filosofia di pensiero (semplicemente bene)

Quanta Energia!

Oggi la scienza sta confermando le grandi intuizioni del passato:

TUTTO  È  ENERGIA !

È stato scientificamente dimostrato  che tutto è energia nell’Universo , noi stessi siamo energia.

La teoria di Einstein ( nata da una pura intuizione) ha trovato conferma scientifica con la teoria quantistica di Max Planck  che ha studiato l’energia degli atomi.

L’energia ci circonda , l’energia ci muove

Probabilmente tutto potrebbe andare meglio se  tutti quanti noi imparassimo a conoscere e ad utilizzare  “ l’energia Universale”.

Le vibrazioni energetiche sono potentissime e possono migliorare la qualità della nostra vita e del Pianeta.

Quindi noi siamo quello che mangiamo e quello che pensiamo di essere: proprio per questo è di fondamentale importanza mangiare quello che ci fa bene e pensare bene di noi ; cioè avere una buona opinione di noi stessi e mantenere sempre la convinzione di poter realizzare i propri sogni

La visione olistica dell’uomo riconosce la nostra interezza e indissolubilità di corpo materiale, mente e anima energetica.

Sono svariate le discipline che si pongono come obiettivo di allineare il corpo e la mente in modo che si arrivi all’equilibrio; qui ne accenno solo alcune.

  • L’OMEOPATIA che osserva l’uomo nella sua totalità e individualità
  • Lo SHIATZU : pressioni che agiscono sul flusso energetico dell’essere umano e sono considerate carezze per l’anima
  • Lo YOGA che dal sanscrito significa : UNIONE e ARMONIA tra il nostro corpo fisico, mentale e spirituale .Yoga è una disciplina e una filosofia di vita che si propone di  migliorare la qualità della vita del praticante con diverse metodologie , per esempioYOGA NIDRA  : il sonno profondo e rigeneratore dello yoga ,HATHA YOGA che propone il controllo della respirazione e della postura attraverso l’esecuzione di “asana”   ( posizioni)         eRAJA YOGA  che si propone di controllare la mente con la meditazione, per migliorare il corpo e la qualitá di vita , in maniera semplice mi piace la metafora“ imparare a mettere le briglie ai nostri pensieri e direzionarli verso il bello “  e cosí al  “bello” si arriverá  realmente!

    Allo Yoga dedicherò un prossimo articolo dal titolo “ Affascinata dallo Yoga”  http://www.semplicementebene.com/affascinata-dallo-yoga/

     

     

    Tu conosci altre tecniche che possano esserci d’aiuto nel nostro viaggio verso l’Equilibrio con il supporto dell’Energia ?  Scrivimi qui sotto !

     

    L’ ENERGIA È NELL’ARIA,

    L’ENERGIA È NELL’UNIVERSO,

    L’ENERGIA È DENTRO DI NOI,

    IMPARIAMO A CONOSCERLA E A FARLA NOSTRA   UTILIZZANDOLA :

    È  GRATIS !

    Per me l’ Equilibrio  sta nell’Umiltá di ascoltare tutti e crearsi una propria Veritá:  LA VERITÁ È DENTRO DI TE ,  IMPARA AD ASCOLTARTI

     

    È  ORA !  Scendiamo dall’altalena e troviamo il nostro Equilibrio

     

    ( Ringrazio Erica Chiusi per il disegno :-*)altalena, equilibrio

maggio 30, 2016