filosofia di pensiero (semplicemente bene)

SEGUI LA TUA NATURA !

In collaborazione con  :  I LOVE RICCIO

Benvenuto caro  Fulvio, ti confesso un segreto:

prima di conoscerti avevo un rapporto conflittuale con  “ gli artisti dei capelli”.

Non avevo ancora conosciuto qualcuno  in grado di gestire i miei ricci e nemmeno io lo ero un gran ché.

Cosí quando  mi recavo da qualche tuo collega finivo per implorare una piega dritta.

Tu me l’hai negata; ma quando ho visto quello che riuscivano a fare le tue mani amorevoli con i ricci ribelli mi sono abbandonata e finalmente mi sono innamorata dei miei capelli, imparando da te a gestirli con pazienza, con dolcezza e con amore solo seguendo la loro natura e non lottando per cambiarla.

Ho capito che questa è la ricetta magica per tutto:  SEGUIRE LA PROPRIA NATURA!

Apprezzarci e volerci bene per quello che si è vuol dire VALORIZZARE LA PROPRIA NATURA, le proprie caratteristiche , partendo proprio da quelle fisiche.Non è un percorso semplice e immediato.   Spesso (soprattutto in giovane etá) è importante una conferma dall’esterno, da qualcuno che apprezza le nostre caratteristiche fisiche e caratteriali.

Per me è stato decisivo l’incontro con il mio “ Valorizzatore” dei ricci : Fulvio Tirrico di “ I love riccio”

Grazie Fulvio!

Adesso  Fulvio la parola a te:

1)Dove e come è nata la tua  passione travolgente  per i  “ capelli ricci”?

F:  Ciao Simonetta, è un piacere ed un’onore essere ospite di questo bellissimo blog !

La mia passione è nata spontaneamente, quando ho capito che non volevo solo fare il parrucchiere ma che volevo diventare una figura ancora piu’ importante per voi donne,  mi affascinava la figura del ” coach “in quanto guida e trainer  e mi affascinava la parte selvaggia e naturale dei capelli ricci.

Dunque ho sommato queste due cose ed è nato il ” curl coach…”   una sorta di trainer che non si limita al taglio dei capelli, ma che vi insegna a gestire per sempre i vostri amati/odiati ricci che siano ondulati che siano afro.  Molte donne quando escono dai nostri saloni mi dicono che ricci cosi’ belli e sani li avevano a 15 anni………………questo è il motivo del mio orgoglio

 

2)Dove hai imparato la tecnica “ Curly” ?

F: Frequento assiduamente la davachan academy a NY, il tempio dei capelli ricci nel mondo

 

3)Quanto è gratificante a livello personale avere “stuoli di donne” che ti apprezzano e ambiscono ad avere un appuntamento con “ le tue mani” da tutta Italia?

F: Cerco di rimanere sempre con i piedi a terra….cerco di fare bene il mio lavoro con tutta la passione possibile questo è il mio segreto

 

4) So che non lavori solo a Milano dove hai la tua sede principale , il tuo salone in via  Masolino da Panicale 2.   Dove possono trovarti le nostre amiche in giro per l’Italia ?

F: Ci possono trovare  anche a  Roma e Bologna, e presto nella nuova sede di Milano ….

 

5)Sei appena rientrato da una lunga esperienza a N.Y.  Raccontaci com’è andata

F: NY è sempre un’esperienza unica, ho frequentato un corso chiamato “art of texture”, ossia  come gestire e capire il capello Afro.  E’ circa 10 anni che mi reco a NY per lavoro, il mio prossimo progetto è quello di aprire un’accademia qui in Italia….

6)Infine da buon conoscitore di “ donne ricce” sai dirci se il capello riccio corrisponde anche a particolari  caratteristiche caratteriali?  In sintesi : è vero il detto “ un capriccio per ogni riccio” ???

F: Assolutamente si,  la donna riccia ha un carattere forte deciso, non vuole rientrare negli schemi classici imposti dalla moda e dalla società annichilita da TV e media.

L’ondulazione dei capelli a volte corrisponde anche ad una certa lunaticità caratteriale, oggi si vedono con i loro capelli orrende mentre domani supersexy ! ll mio scopo è quello di eliminare le volte che non ci si piace.

Imporre il proprio look , diverso  dalle solite pieghe lisce e finte significa avere un’autostima molto alta di se stesse, significa avere coraggio di uscire dalla massa, all’inizio puo’ non essere semplice ma alla fine vi assicuro che ne varrà la pena, uscirete dalla schiavitu’ della piastra e della spazzola !

Anch’io sono riccio e mi sento rientrare in queste caratteristiche….

Arrivederci Fulvio e ………..Buon Riccio alle nostre amiche Ricce ma soprattutto  Buona Vita a tutti !

Sito di Fulvio ( I LOVE RICCIO):

 www.taglicapelliricci.it

www.taglicapelliricci.it/simonetta-pravettoni/

Voi seguite la vostra natura ?    Raccontami la tua esperienza   :-)         #ciaooooo

Best 2 Love Riccio

 

Best 3 Love Riccio

febbraio 1, 2016